Cosa significa “approccio al bulbo umido” e come si calcola?
L’approccio al bulbo umido è la differenza tra la temperatura di uscita dell’acqua (o acqua e glicole) e la temperatura di bulbo umido dell’aria. Più questa differenza è ridotta, maggiore è l’efficienza della torre. In genere un approccio di circa +3°C sopra al bulbo umido rappresenta una buona efficienza di raffreddamento.
Per saperne di più

Raffreddamento di un impianto industriale: 12 + 1 cose da considerare prima di cercare un produttore
Che fluido devi raffreddare? Che impianto è? Performance, risparmi, footprint desiderati? Le altre domande le fa un consulente del raffreddamento.
Torri di Raffreddamento: cosa sono, come funzionano, come manutenerle
Come funzionano le torri evaporative, performance, componenti interne, settori applicativi industriali e civili. Manutenzione e trattamento acqua di torre.La nostra gamma di prodotti

PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.

PAD-XL W Raffreddatore adiabatico
Ideale per chi vuole utilizzare pochissima acqua di raffreddamento eliminando la sua gestione, oppure come alternativa al classico dry cooler, soprattutto pensando alle performance nei periodi più caldi dell’anno.

MDC-V Dry cooler a V
Semplicità di installazione, gestione e manutenzione… a servizio di impianti anche di grandi dimensioni: è il dry cooler a “V” MDC-V. Il design peculiare delle batterie consente una maggiore superficie di scambio termico rispetto a sistemi dry cooler a tavola. Tutto in una soluzione facilmente scalabile.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.