Cooling Technologies for a Feta Cheese Logistics Center in Greece_Case Study

Tecnologie di raffreddamento per la catena del freddo nella logistica

Lo stoccaggio di derrate alimentari a temperature sotto lo zero può essere attuato attraverso diversi tipi di refrigeranti, naturali e non: possono essere indicati condensatori evaporativi o adiabatici, a seconda che il focus sia più sulle performance o sull’ottimizzazione dei consumi. Spesso apprezzate le soluzioni a basse rumorosità.

Esempi di contesti di installazione:

Esempi di contesti di installazione: stoccaggio derrate alimentari (prodotti caseari, frutta e verdura, carni e salumi).

Richieste:

Richieste: continuità operativa, diversi refrigeranti da raffreddare, efficienza, consumi contenuti, rumorosità contenute, diversi refrigeranti da condensare / raffreddare.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: condensatori evaporativi, condensatori adiabatici, sistemi di gestione da remoto.

Tecnologie di raffreddamento per la catena del freddo nella logistica: in sintesi

La torre evaporativa (o altra tecnologia) serve, come in tutti gruppi frigoriferi, a raffreddare l’acqua proveniente dai condensatori.

Il salto termico considerato è quello classico di 5°C normalmente utilizzato per questa applicazione, mentre il calcolo della potenzialità termica da smaltire si effettua in base al totale della potenza frigorifera, normalmente espressa in kW od in HP (1 HP = 1 KW x 1,36) dei compressori da raffreddare.

Chiedici più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.