Esempi di contesti di installazione: stoccaggio derrate alimentari (prodotti caseari, frutta e verdura, carni e salumi).

Tecnologie di raffreddamento per la catena del freddo nella logistica
Lo stoccaggio di derrate alimentari a temperature sotto lo zero può essere attuato attraverso diversi tipi di refrigeranti, naturali e non: possono essere indicati condensatori evaporativi o adiabatici, a seconda che il focus sia più sulle performance o sull’ottimizzazione dell’utilizzo di risorse. Spesso apprezzate le soluzioni a basse rumorosità.
Richieste: continuità operativa, diversi refrigeranti da raffreddare, efficienza, utilizzo di risorse contenuto, rumorosità contenute, diversi refrigeranti da condensare / raffreddare.
Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: condensatori evaporativi, condensatori adiabatici, sistemi di gestione da remoto.
Tecnologie di raffreddamento per la catena del freddo nella logistica: in sintesi
La torre evaporativa (o altra tecnologia) serve, come in tutti gruppi frigoriferi, a raffreddare l’acqua proveniente dai condensatori.
Il salto termico considerato è quello classico di 5°C normalmente utilizzato per questa applicazione, mentre il calcolo della potenzialità termica da smaltire si effettua in base al totale della potenza frigorifera, normalmente espressa in kW od in HP (1 HP = 1 KW x 1,36) dei compressori da raffreddare.
Chiedici più informazioniSoluzioni MITA

MCE Condensatore Industriale
Compatto, efficiente e in più facilmente ispezionabile: il condensatore industriale MCE assicura agli operatori della refrigerazione tutti gli standard operativi della sua classe di tecnologie, insieme alla durabilità nel tempo dei raffreddatori evaporativi MITA. Possibilità di richiedere il modello MCE-EC con ventilatori a controllo elettronico.

PAD-VR Condensatore adiabatico
Ideale per risparmiare acqua mantenendo elevata l’efficienza. Tutte le operazioni sono automatizzate tramite PLC con la possibilità di gestione remota “Industria 4.0”. Per la refrigerazione e HVAC.

MITA IoT Piattaforma 4.0
Il tuo raffreddatore si trasforma in chiave industria 4.0: performance, utilizzo di risorse, manutenzione a portata di clic.