Revamping e retrofitting

La tua tecnologia di raffreddamento all’efficienza iniziale. O di più

Rinnovamento di grandi torri o interventi anticorrosione mirati, cambio di componenti interni e retrofitting col sottoraffreddamento: non sempre è necessario sostituire un raffreddatore o un refrigeratore industriale. Spesso è più utile dargli una marcia un più.

Esigenza: ristrutturazione impianti e cambio di parti

Quando si parla di “revamping” di sistemi di raffreddamento, si pensa alla “ristrutturazione” di grandi torri di raffreddamento in cemento. In realtà, qualsiasi raffreddatore e refrigeratore può essere riportato al pieno del suo funzionamento: ad esempio con interventi anti-corrosione (per raffreddatori non progettati in vetroresina) o col ricambio delle sue componenti interne.

È utile poi pensare a come semplificare la manutenzione di raffreddatori e refrigeratori, per agevolare gli interventi futuri.

Raccontaci le tue esigenze
Plant Revamping in Cooling Technologies

Soluzione: interventi MITA per ogni tecnologia di raffreddamento

Ci avvaliamo della collaborazione del nostro partner di Gruppo TORRAVAL Cooling per il revamping di torri industriali montate in campo. Operiamo nel rinnovamento di tutte le tecnologie di raffreddamento con interventi di riverniciatura anti-corrosione (per quei raffreddatori non progettati in vetroresina) e proponiamo un set molto ampio di parti di ricambi: gruppi moto-ventilanti, louvers e sistemi di distribuzione acqua per le torri.

Su richiesta, possiamo rendere più semplice la manutenzione futura del tuo sistema di raffreddamento: ad esempio con l’aggiunta di portelloni laterali per rendere più semplice l’ispezione delle componenti interne.

Il retrofitting

Spesso non si pensa a quanto si può aumentare l’efficienza di una tecnologia di raffreddamento con un intervento di retrofitting: un sistema inverter con PLC aggiunto a un raffreddatore industriale ottimizza i consumi, controlla e automatizza le operazioni.

Un altro esempio, nell’ambito della refrigerazione commerciale, è l’aggiunta di tecnologie di sottoraffreddamento nella refrigerazione: soprattutto in caso di chiller che utilizzano gas refrigeranti naturali. E l’incremento di performance è garantito.

Contattaci e scopri come lavoriamo

Revamping: un caso studio

Guarda il video della nostra società di Gruppo TORRAVAL Cooling.

 

Chiedi più informazioni