Refrigeratori industriali

Temperature in output fino a -20° e controllo da remoto di serie: i refrigeratori industriali proposti da MITA sono applicabili a tutti i processi industriali.

MITA propone diverse configurazioni di refrigeratori industriali condensati ad aria o ad acqua: tutte dotate di microprocessore elettronico per l’impostazione e la visualizzazione delle temperature del liquido in uscita e tutte idonee all’industria 4.0.

  • Refrigeratori di fluidi di processo con ventilatori assiali EC brushless. Refrigeratori da esterni per fluidi di processo (acqua, acqua / antigelo) a compressione di gas ecologico condensati ad aria, consentono di ottenere temperature del liquido raffreddato comprese tra -5°C e +40°C.
  • Refrigeratori di liquidi con “Free-cooling”. Refrigeratori da esterni per fluidi di processo (acqua, acqua / antigelo) progettati per garantire un elevato risparmio energetico quantificabile fino all’80% inferiore rispetto alle versioni prive del dispositivo “free-cooling” in funzione delle condizioni d’uso delle macchine. Realizzati in unità monoblocco a sezioni tra loro separate ed indipendenti per massima efficienza prestazionale ed affidabilità, in qualunque circostanza consentono di ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.
  • Refrigeratori di liquidi condensati ad acqua. Refrigeratori di fluidi di processo (acqua, acqua / antigelo) a compressione di gas ecologico condensati ad acqua, consentono di ottenere temperature del liquido raffreddato comprese tra +1°C e +40°C.

Alcuni vantaggi dei refrigeratori per processi industriali

  • Unità autonoma, con condensazione ad aria
  • Massima affidabilità e performance comprovate da rigorosi test di collaudo interni
  • Customizzazione e flessibilità
  • Risparmio energetico fino all’80% nelle versioni con free-cooling

I refrigeratori industriali sono progettati dal nostro partner di Gruppo Frigofluid: Una recente acquisizione che si pone perfettamente in linea con la strategia di sviluppo e crescita di MITA Group nel campo del raffreddamento: a fianco delle tecnologie evaporative e adiabatiche, si aggiungono anche quelle frigorifere.

Chiedi informazioni

    Categoria:
    Ambito di applicazione:

    Strumenti per aiutarti a scegliere

    Consulenti del raffreddamento

    Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

    Valutazione preliminare impianto

    La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

    Progettazione su misura

    Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.