Tecnici per la manutenzione

Per non preoccuparti delle “scadenze”

La manutenzione di torri evaporative e raffreddatori adiabatici, ordinaria, straordinaria o predittiva, non è un problema: basta contare su un consulente che ti ricorda le scadenze e si prende cura sul campo dell’efficienza e della sicurezza del tuo impianto.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

La manutenzione ordinaria di torri di raffreddamento, condensatori evaporativi, dry cooler adiabatici e refrigeratori industriali segue un calendario predefinito, quasi come il tagliando di una vettura: struttura, gestione fluidi, parti di ricambio hanno le proprie “periodicità”.

A questo va aggiunta la manutenzione straordinaria: ad esempio per necessità quali il ricambio di parti usurate o criticità sopraggiunte nella gestione dell’apparecchiatura.

Progettiamo macchine semplici (facilmente accessibili e con materiali appositi per “vivere” a lungo), che richiedono semplici, ma necessari appuntamenti.

Raccontaci la tua esigenza
Technical Specialists from MITA Cooling Technologies

MITA Service: interventi mirati e una gamma di ricambi

Non conosci le periodicità dei singoli interventi e non sai quando ricorrere alla manutenzione straordinaria? Non ti devi preoccupare. Per questo ci sono i consulenti del raffreddamento industriale e commerciale.

E per questo c’è la divisione MITA Service:

  • conosciamo la “tabella” di tutti gli interventi stagionali, e peculiari del tuo raffreddatore, e siamo in grado di segnalarteli in anticipo,
  • interverremo tramite personale specializzato per la manutenzione o l’eventuale pulizia del raffreddatore.
  • Ti proporremo inoltre le migliori soluzioni per mantenere il tuo sistema di raffreddamento al massimo della funzionalità: compresa una gamma molto ampia di parti di ricambio quali gruppi moto-ventilanti, pacchi di scambio termico, sistemi di distribuzione.

Vantaggi del MITA Service

  • Efficienza, performance e sicurezza nel tempo, come dopo il collaudo.
  • L’affidabilità e la tempestività di personale tecnico di lunga esperienza nel campo.
  • Non devi pensare alle scadenze: ci pensiamo noi!
  • Manutenzione predittiva, scegliendo il servizio di gestione da remoto del raffreddatore.
Contattaci e scopri come lavoriamo

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.