Alchemist Sottoraffreddatore adiabatico

Refrigerazione commerciale

La refrigerazione commerciale (frigoconservazione) è un settore particolarmente avanzato, esigente e attento sia alla riduzione delle risorse utilizzate sia all’affidabilità delle tecnologie adottate: per questo MITA ha sviluppato alcune soluzioni innovative per aumentare le performance garantendo al contempo continuità operativa.

Esempi di contesti di installazione:

Esempi di contesti di installazione: grande distribuzione organizzata, supermercati.

Richieste:

Richieste: continuità operativa, efficienza, incremento di performance, continuità operativa, refrigeranti naturali.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: sottoraffreddatori per refrigerazione

Sottoraffreddatori per la refrigerazione commerciale

Alchemist è un prodotto brevettato, semplice e compatto, progettato per aumentare la potenza e l’efficienza energetica stagionale delle unità di refrigerazione, soprattutto in fase di ristrutturazione. Alchemist è stato progettato da MITA Cooling Technologies per la refrigerazione commerciale (celle frigorifere), un settore particolarmente esigente e attento sia ai consumi che all’affidabilità.

Il nuovo prodotto sviluppato da MITA è un sottoraffreddatore adiabatico utile per aumentare l’efficienza della refrigerazione commerciale, lasciando pressoché inalterata la configurazione dell’impianto: è sufficiente intercettare il fluido proveniente dal condensatore, prevedendo un’alimentazione elettrica e idrica.

Quando si deve prevedere Alchemist? Ogni volta che è previsto un impianto di refrigerazione per supermercati (sistemi CO2 -R744): capacità di raffreddamento indicative da 50 [kWf] a 500 [kWf] a seconda delle esigenze e delle dimensioni del negozio.

Chiedi informazioni
Alchemist Adiabatic Subcooler

Dati reali: incremento di efficienza negli impianti a CO2

Leggi l'articolo

Realizzazioni MITA per la refrigerazione commerciale

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.