Alchemist Adiabatic Subcooler

Refrigerazione commerciale

La refrigerazione commerciale (frigoconservazione) è un settore particolarmente avanzato, esigente e attento sia ai consumi sia all’affidabilità delle tecnologie adottate: per questo MITA ha sviluppato alcune soluzioni innovative per aumentare le performance garantendo al contempo continuità operativa.

Esempi di contesti di installazione:

Esempi di contesti di installazione: grande distribuzione organizzata, supermercati.

Richieste:

Richieste: continuità operativa, efficienza, incremento di performance, continuità operativa, refrigeranti naturali.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: sottoraffreddatori per refrigerazione

I sottoraffreddatori per la refrigerazione commerciale

Alchemist è un prodotto brevettato, semplice e compatto, pensato per aumentare la potenza e l’efficienza energetica stagionale dei gruppi frigoriferi, in particolare nel caso di retrofit.

Alchemist è stato concepito da MITA Cooling Technologies per la refrigerazione commerciale (frigoconservazione), settore particolarmente esigente e attento sia ai consumi che all’affidabilità.

Il nuovo prodotto sviluppato da MITA è un sottoraffreddatore adiabatico utile per aumentare l’efficienza nella refrigerazione commerciale, lasciando la configurazione dell’impianto pressoché inalterata: occorre solo intercettare il fluido proveniente dal condensatore, prevedendo un’alimentazione elettrica ed idrica.

Quando prevedere Alchemist? Tutte le volte in cui c’è un sistema di refrigerazione per supermercati (impianti a CO2 -R744): potenze frigorifere indicative da 50 [kWf] a 500 [kWf] in funzione delle esigenze e delle dimensioni del punto vendita.

Chiedi informazioni
Adiabatic Subcooler for a Supermarket in Norther Italy

Sotto-raffreddatori adiabatici inseriti nei supermercati del Nord Italia

Una scommessa che l’innovazione spesso pone è quella di passare a tecnologie sostenibili senza perdite di performance. Questo è stato vero anche per quei nuovi impianti nella refrigerazione commerciale dove sono stati previsti i “sotto-raffreddatori” adiabatici brevettati da MITA Cooling Technologies, serie Alchemist.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.