Progettazione su misura

Impianti e settori diversi hanno esigenze diverse

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

Dall’industria all’HVAC, passando per la cogenerazione

Impianti e settori diversi hanno esigenze diverse. Alcuni esempi delle richieste dei clienti:

  • elevate performance e alta efficienza nei processi industriali,
  • attenzione ai livelli sonori nella climatizzazione civile,
  • continuità operativa, per non perdere il focus su attività legate ai processi core.

Ogni tipo di raffreddatore e refrigeratore MITA (evaporativo, adiabatico, dry, meccanico) ha diversi punti di forza per venire incontro a queste esigenze. Per ogni tipologia esistono poi decine di varianti dimensionali e di potenza… e soluzioni fuori standard che possono essere progettate per il singolo impianto.

Raccontaci le tue esigenze
Overview of Cooling Technologies
PAD-V Adiabatic Dry Cooler Configured with MITA Project Software

Co-progettare un sistema di raffreddamento

Al momento della progettazione, tutte le informazioni utili sull’impianto sono state reperite insieme al cliente anche grazie al supporto di strumenti software avanzati: la progettazione della tecnologia di raffreddamento migliore è quindi a tutti gli effetti una produzione su misura dell’ufficio tecnico, che continua a lavorare a stretto contatto col cliente.

Oltre alle varianti di dimensione e potenza, sono possibili customizzazioni molto ampie riguardanti accessori, allacciamenti elettrici e idraulici, accessibilità interna del macchinario, monitoraggio a distanza…

Guarda una simuazione virtuale Prenota una visita virtuale

Vantaggi

  • Gamma vasta di raffreddatori evaporativi, adiabatici, dry, meccanici.
  • Prodotti totalmente su misura, customizzazioni anche estreme.
  • Soluzioni alle esigenze di ogni applicazione: resistenza alle alte e basse temperature (raffreddamento industriale), controllo livelli sonori (HVAC), ecc.
  • Possibilità di ampliare la nostra consulenza anche su tutto ciò che riguarda la gestione del raffreddatore coi MITA Systems.
Contattaci e scopri come lavoriamo

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.