Torri di raffreddamento a circuito chiuso

Un doppio vantaggio per il tuo impianto con le torri di raffreddamento a circuito chiuso: l’efficienza del raffreddamento evaporativo con la possibilità di avere il fluido “protetto” dentro a un circuito chiuso. Facile accesso e manutenzione alla batteria interna, vasca in vetroresina e possibilità di lavorare in free cooling.

I raffreddatori a scambio indiretto sono una valida alternativa al circuito aperto soprattutto per mantenere non inquinato il fluido da raffreddare: quest’ultimo (di solito acqua o acqua più glicole) passa in un fascio tubiero e non entra in contatto con l’acqua di raffreddamento.

Oltre alla torre di raffreddamento a circuito chiuso, può essere impiegato un raffreddatore ibrido o “torre di raffreddamento ibrida a circuito chiuso” com’è a volte definita impropriamente: un dispositivo in grado di funzionare in odalità evaporativa (wet) o a secco (dry) a seconda della temperatura esterna o delle temperature del fluido da raffreddare.

Alcuni vantaggi per tutte le torri evaporative chiuse e le “torri ibride”

  • Ideali se il liquido di raffreddamento non può essere inquinato dall’esterno o per il free cooling.
  • Alta efficienza.
  • Varie soluzioni per ridurre le emissioni sonore.
  • Pareti completamente amovibili per un semplice e totale accesso ai componenti interni, per semplificare le operazioni di pulizia e manutenzione.
  • Versioni con dimensioni idonee per spedizioni tramite container.

MITA Service e MITA Connect completano l’offerta su richiesta del cliente: assistenza pre- e post-vendita, parti di ricambio e monitoraggio da remoto del raffreddatore evaporativo, per una raccolta efficienza di dati e per manutenzione predittiva.

Chiedi informazioni

    Categoria:
    Ambito di applicazione:

    Alcune realizzazioni MITA

    Strumenti per aiutarti a scegliere

    Consulenti del raffreddamento

    Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

    Valutazione preliminare impianto

    La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

    Progettazione su misura

    Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.