Torri di raffreddamento a circuito aperto

La parola d’ordine delle torri evaporative aperte MITA è “semplicità”. Di installazione, di utilizzo sull’impianto, di manutenzione, di gestione sicura ed efficiente.

Soluzioni MITA

PMS Open Circuit Cooling Towers
per impianti piccoli e medi

PMS Torre evaporativa a circuito aperto

È una torre di raffreddamento per industrie di qualsiasi tipo e per ogni qualità di acque: ridottissimi ingombri, struttura autoportante in vetroresina (quindi incorrodibile), leggera e dalla lunga durata.

Open-Circuit Cooling Towers
per impianti medi e grandi

PME-E Torre evaporativa a circuito aperto

Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.

PMM Modular Open Cooling Tower
per grandi impianti industriali

PMM Torre di raffreddamento modulare

La serie PMM è costituita da grandi torri di raffreddamento industriali per power generation, lavorazione acciai e alluminio, cogenerazione e altri siti produttivi di vaste dimensioni. Garantite efficienza ed alte performance, con costi ridotti di installazione e trasporto.

PU Field-Erected Cooling Tower
montata in campo

PU Torre di raffreddamento industriale

La torre di raffreddamento industriale montata in campo serie PU può servire impianti di dimensioni molto vaste: soprattutto oil & gas, chimici e power generation. Disponibile per tutte le acque industriali e in differenti materiali a seconda delle necessità di progetto: cemento, acciaio, vetroresina e pultruso.

MCT Open Cooling Tower with Centrifugal Fans
con ventilatori centrifughi

MCT Torre evaporativa a circuito aperto

Design compatto e ridotti ingombri: una classe di torri evaporative con ventilatori centrifughi per ambienti con configurazioni peculiari.

Economax Cooling Tower for Ice-Cream parlours
risparmio acqua per vetrine, mantecatori e pastorizzatori

Economax Torre di raffreddamento per gelaterie

Le Gelaterie sprecano dai 3.000 ai 7.000 euro di acqua ogni anno per raffreddare i macchinari: la torre di raffreddamento per gelaterie Economax fa crollare i consumi idrici di vetrine, mantecatori e pastorizzatori di gelaterie artigianali. Soluzione compatta, silenziosa, amica dell’ambiente.

Tutti i raffreddatori evaporativi MITA sono non corrodibili e di lunga durata. Su richiesta del cliente, possono essere monitorati da remoto (raffreddatori 4.0). La selezione avviene tramite software avanzati, considerate sempre le necessità del singolo progetto.

Le torri di raffreddamento a circuito aperto di MITA sono la scelta ideale per impianti di tutte le dimensioni grazie alla vastità di gamma coperta: dalle PMS e PME-E per piccole e medie installazioni alle grandi torri di raffreddamento industriali PMM e PU (per settori quali l’oil & gas e la cogenerazione).

Alcuni vantaggi per tutte le torri di raffreddamento a circuito aperto:

  • utilizzo per diverse portate d’acqua,
  • ciclo di vita superiore alla media grazie all’utilizzo di materiali incorrodibili (vetroresina, PVC, PP),
  • semplicità nell’ispezione delle parti interne grazie agli ampi passi uomo
  • possibile parametrizzazione automatica e/o monitoraggio da remoto (su richiesta).

Completa l’offerta il MITA Service: assistenza pre- e post-vendita, parti di ricambio per ogni componente interno e consulenza di gestione delle acque di torre, per avere sempre il raffreddatore evaporativo al contempo sicuro ed efficiente.

Chiedi informazioni

    Categoria:
    Ambito di applicazione:


    Alcune realizzazioni MITA

    Strumenti per aiutarti a scegliere

    Consulenti del raffreddamento

    Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

    Valutazione preliminare impianto

    La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

    Progettazione su misura

    Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.