Servizi & Consulenza

Ecco perché siamo i tuoi consulenti del raffreddamento industriale

Se non hai ancora le idee chiare, il consiglio di un esperto, e alcuni strumenti avanzati, possono davvero fare la differenza: l’ascolto attivo delle esigenze impiantistiche del tuo progetto, l’esperienza col tuo settore, la selezione finale tramite software di analisi e ottimizzazione consumi.

Consultancy Based Approach to Cooling Technologies

Approccio consulenziale

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore. Lo facciamo dal 1960. Oggi questa attività è supportata anche da software avanzati di analisi performance, calcolo del ROI e ottimizzazione energetica.

Vai alla pagina

Valutazione preliminare dell’impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti. Uno studio di fattibilità viene poi eseguito anche grazie all’utilizzo di software avanzati. E le informazioni fornite dal cliente sono sempre al centro della nostra attenzione.

Vai alla pagina
Cooling Technologies for Industrial Cooling
Guided Choice in Cooling Technologies

Consulenza per la scelta

Non ti lasciamo solo nella selezione: approfondiamo insieme a te le esigenze del tuo settore e del tuo impianto. I nostri software di configurazione e analisi ci agevoleranno nella scelta. E puoi avere una panoramica delle tecnologie di raffreddamento e delle varie soluzioni tecniche in modo semplice e interattivo, visualizzabile coi tuoi dati.

Vai alla pagina

Ingegnerizzazione dell’offerta e Project management

Anche la realizzazione delle tue richieste è all’insegna della consulenza e della condivisione di informazioni. I Technical Proposal Engineer daranno sostanza alle tue esigenze: customizzazioni, calcoli strutturali, ottimizzazione dei consumi e del ROI. Mentre il Project Manager coordinerà tutte le fasi, dal kick-off meeting all’installazione, in continuo contatto con te e i tuoi ingegneri.

Vai alla pagina
Structural Calculations in Cooling Technologies
Overview of Cooling Technologies

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

Vai alla pagina

Training tecnico

Tecnologie di raffreddamento e monitoraggio da remoto sono pensati per essere semplici e intuitivi: gli operatori hanno una prova di ciò dalla formazione post-installazione.

Vai alla pagina
Technical Training in Cooling Technologies
Installation Assistance with Cooling Technologies

Assistenza all’installazione e all’avviamento

La serenità di essere seguiti durante tutto il progetto, anche in determinate fasi complesse: movimentazione, installazione, avviamento della tecnologia di raffreddamento.

Vai alla pagina

Consulenza gestione e manutenzione

Efficienza e sicurezza delle tecnologie di raffreddamento grazie a una corretta manutenzione. Nel consigliarti le migliori soluzioni per una corretta gestione degli impianti, e di trattamento acque per le torri di raffreddamento, seguiamo le linee guida ufficiali di Eurovent e Cooling Technology Institute. La presenza istituzionale ai tavoli normativi nazionali ed europei è tra i nostri obiettivi.

Vai alla pagina
Management Advice for Efficiency in Cooling Technologies

Il nostro approccio consulenziale in sintesi

Da sempre consideriamo di fondamentale importanza il reperimento delle informazioni: per questo operiamo come dei consulenti, lavorando ad ogni progetto in stretto contatto con gli studi tecnici di progettazione e i loro ingegneri.

Conoscere al meglio le esigenze, e intercettare le aspettative dei clienti, è la base per trovare la soluzione idonea per un progetto affidabile e semplice da gestire: è questo l’obiettivo con cui i nostri tecnici forniscono quotidianamente supporto preventivo.

L’esito di questo processo porta alla selezione del prodotto tecnologicamente più adeguato, ponendo sempre attenzione al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.