Cooling Technologies for Food Storage in Refrigeration

Refrigerazione in ambito alimentare

La refrigerazione in ambito alimentare è legata alle linee di produzione nel food & beverage: l’ottimizzazione di efficienza e risorse (acqua ed energia) sono le necessità più richieste da parte dei clienti. I condensatori evaporativi e adiabatici devono poter gestire diversi gas refrigeranti in base alle richieste di progetto.

Esempi di contesti di installazione:

Esempi di contesti di installazione: stoccaggio di prodotti alimentari, linee di produzione nelle industrie del food & beverage – ad esempio caseifici, fattorie, birrifici.

Richieste:

Richieste: continuità operativa, efficienza, consumi contenuti, diversi refrigeranti da raffreddare / condensare.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: condensatori evaporativi, condensatori adiabatici, piattaforme di gestione da remoto.

Alcuni vantaggi di MITA per la refrigerazione alimentare

Dal 1960 MITA Cooling Technologies produce prodotti non corrosivi per il raffreddamento (torri di raffreddamento, Condensatori evaporativi, adiabatici Refrigeratori) che si traducono in efficienza energetica.

I sistemi di gestione energetica intelligente di MITA combinano la massima efficienza energetica e il minimo di consumi di acqua, contribuendo al taglio delle spese per il cliente: un vantaggio apprezzato soprattutto nell’ambito della refrigerazione alimentare.

Chiedi più informazioni
Evaporative Condenser and Gas Cooler for a Dairy in Langhe_Case-Study

Condensatore evaporativo e adiabatico per un caseificio delle Langhe

Langhe, area storica del Piemonte nota per i vini e l’alta cucina. MITA Cooling Technologies ha partecipato alla modernizzazione dell’impianto frigorifero di un caseificio con due soluzioni eterogenee: il condensatore evaporativo MCE e un condensatore adiabatico PAD. Entrambi sono stati previsti dal capofila del progetto, lo studio di progettazione Telos con gli ingegneri Claudio Tarsitano e Alessandro Pasini.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.