1. Contesto di installazione
Una fabbrica di gelato in Grecia ha richiesto un intervento di efficientamento del proprio sistema di refrigerazione. La richiesta è stata presa in carico da uno dei principali impiantisti della refrigerazione attivi nella penisola ellenica che ha proposto un sistema ad ammoniaca.
Le temperature ambiente elevate sono naturalmente una variabile da prendere in considerazione in questa zona d’Europa.
2. Soluzione proposta
MITA Cooling Technologies ed Ecoref, partner locale storico per la Grecia, hanno proposto all’intermediario l’installazione di due condensatori evaporativi per ammoniaca, modello MCE Q4-17.
Questa soluzione è stata progettata su misura per soddisfare le esigenze specifiche del cliente, con una potenza totale di 1.570 kW.
3. Chiave del successo
Una delle chiavi di successo di questa soluzione è stata l’efficienza dei condensatori evaporativi MCE Q4-17, che sfruttano il principio del raffreddamento evaporativo per sottrarre calore al gas ammoniaca.
Inoltre, il supporto di MITA Cooling Technologies ed Ecoref in tutte le fasi di progetto e installazione ha permesso di garantire la massima affidabilità del sistema. D’altra parte, alcune precedenti forniture hanno convinto l’impiantista greco a fidarsi nuovamente delle tecnologie di MITA.
Chiedi più informazioni