Potenziamento sistema di raffreddamento

Per scalare efficienza ed efficacia

Bastano pochi, necessari interventi. Un raffreddatore industriale deve infatti supportare ogni tipo di nuova esigenza del processo industriale o civile: salto termico maggiore, ottimizzazione di acqua ed energia, nuovi livelli sonori.

Esigenze: lo scatto in più di performance ed efficienza

Il tuo processo industriale o il tuo impianto di condizionamento civile deve scalare le proprie performance? Oppure il processo consuma troppo e va ottimizzato? Hai dei nuovi limiti sonori da rispettare per legge?

I motivi per potenziare o modificare un impianto possono essere molti e anche le tecnologie di raffreddamento devono supportare questo processo.

Contattaci e raccontaci le tue esigenze
Plant Expansion in Cooling Technologies

Soluzione: allargamento o efficientamento del sistema di raffreddamento

Non sempre è necessario sostituire un vecchio raffreddatore con uno nuovo. Si possono anche potenziare dispositivi di raffreddamento esistenti riprogettando o aggiungendo alcune componenti:

  • i gruppi moto-ventilanti,
  • le sezioni di scambio termico
  • oppure un’apparecchiatura di controllo integrato per l’automatizzazione dei paramatri e/o per monitoraggio da remoto (industria 4.0).

Tutte componenti che aumentano l’efficienza e l’efficacia di un sistema.

Consulenza e ascolto: lo strumento che fa la differenza

È fondamentale affidarsi a un buon consulente del raffreddamento industriale: un progetto di successo parte dalla raccolta delle informazioni giuste già in fase di sopralluogo sull’impianto.

Da alcuni anni MITA si avvale anche dell’utilizzo di software per la configurazione del raffreddatore e pre-analisi di prestazioni: un servizio in più per i responsabili di impianto e gli studi tecnici che li supportano nella scelta del raffreddatore migliore.

Contattaci e scopri come lavoriamo
Idea icon

Vuoi una consulenza senza impegno?

Contattaci ora