Guida alla scelta
Un raffronto tra tecnologie di raffreddamento per chiarirti le ideeForse sentirai dire che “Non esiste la tecnologia migliore in assoluto, esiste la singola esigenza di ogni progetto”. Vuoi sapere nel concreto qual è la tecnologia che fa per te? Lo specchietto qui in calce può fornirti un’idea di massima. Da discutere con un buon consulente del raffreddamento.
I vantaggi di ogni soluzione di raffreddamento
Non è solo retorica. Puoi vedere qui a fianco come ogni tecnologia di raffreddamento risponda a diverse situazioni impiantistiche. Oltre a permettere diverse temperature in output del fluido e diverse performance.
Qual è il tuo focus? Qual è la situazione del tuo impianto in termini di ingombri, utilizzo acqua ed energia, potenza…
Raccontaci le tue esigenzeAlcuni esempi concreti
- Non vuoi utilizzare acqua per i tuoi processi? Opta per il raffreddamento ad aria.
- Il maggior ciclo di vita atteso e un buon compromesso tra performance e risparmio di risorse? Sono a favore del raffreddamento adiabatico.
- Efficienza e applicabilità a diversi settori? Sono il focus del raffreddamento ibrido.
- Vuoi ottenere alte performance e il miglior rapporto kW elettrico / kW termico? Il raffreddamento evaporativo fa per te.
- Vuoi temperature in uscita davvero basse, sotto lo zero? Il raffreddamento meccanico (refrigeratori di processi industriali) è ciò che fa per te.
Vuoi saperne di più?
Scarica ora la Guida Pratica ai Raffreddatori Industriali
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.