Industrial Condenser in Greece

Refrigerazione industriale

La refrigerazione industriale è legata allo stoccaggio di prodotti alimentari e alle linee di produzione nel food & beverage: l’ottimizzazione di efficienza e risorse (acqua ed energia) sono le necessità più richieste da parte dei clienti. I condensatori evaporativi e adiabatici devono poter gestire diversi gas refrigeranti in base alle richieste di progetto.

Esempi di contesti di installazione:

Esempi di contesti di installazione: catena del freddo per logistica, stoccaggio derrate alimentari (prodotti caseari, frutta e verdura, carni e salumi).

Richieste:

Richieste: continuità operativa, efficienza, consumi contenuti, diversi refrigeranti da condensare / raffreddare.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: condensatori evaporativi, condensatori adiabatici, sistemi di gestione da remoto.

Tecnologie di raffreddamento per la refrigerazione industriale: in sintesi

Una delle tipiche applicazioni delle tecnologie evaporative o adiabatiche è quella del raffreddamento dei gruppi frigoriferi (o chillers), con condensazione prevista ad acqua.

L’utilizzo di una torre evaporativa è spesso preferito al condensatore ad aria per una ragione tecnica legata alla miglior resa del gruppo frigorifero e per la minore potenza elettrica installata del gruppo di raffreddamento; con l’utilizzo della torre, però, occorre prevedere un adeguato sistema di trattamento dell’acqua di reintegro, non necessario nel caso del condensatore ad aria.

Chiedi informazioni

Alcune realizzazioni MITA

Condensatore evaporativo e adiabatico per un caseificio delle Langhe

Langhe, area storica del Piemonte nota per i vini e l’alta cucina. MITA Cooling Technologies ha partecipato alla modernizzazione dell’impianto frigorifero di un caseificio con due soluzioni eterogenee: il condensatore evaporativo MCE e un condensatore adiabatico PAD. Entrambi sono stati previsti dal capofila del progetto, lo studio di progettazione Telos con gli ingegneri Claudio Tarsitano e Alessandro Pasini.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.