Esempi di contesti di installazione: cinema, teatri, edifici per il pubblico intrattenimento.

Settore Terziario
Cinema, teatri, edifici per il pubblico intrattenimento hanno le stesse esigenze degli uffici: le unità di raffreddamento, annesse agli impianti di climatizzazione, devono essere silenziose e adattarsi a spazi ridotti: anche in questo caso, le torri di raffreddamento a circuito aperto con tecnologie fonoassorbenti sono l’ideale. I ventilatori centrifughi garantiscono di adattarsi agli spazi, mentre la non corrodibilità della vetroresina allunga il ciclo di vita del prodotto.
Richieste: rumorosità contenute, configurazioni versatili, lunga durata, manutenzione semplice.
Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: torri di raffreddamento a circuito aperto silenziose, torri di raffreddamento con ventilatore centrifugo, torri di raffreddamento in versione “Silent”, sistemi integrati di gestione.
Tecnologie di raffreddamento per il terziario: il vantaggio della non corrodibilità
Gli edifici per il pubblico intrattenimento hanno spesso esigenze di raffreddamento annesse alla climatizzazione affini a quelle di altri stabili civili: necessità a cui le torri di raffreddamento MITA possono spesso dare risposta.
Le torri di raffreddamento MITA si distinguono per il largo impiego di componentistica incorrodibile. Il risultato di tale scelta è un prodotto di elevata qualità, leggero, di eccezionale durata nel tempo e che riduce al minimo gli interventi di manutenzione. Sono disponibili molteplici varianti costruttive, studiate in funzione delle specifiche esigenze. Un ampio ventaglio di optional rende la gamma estremamente flessibile e adatta a risolvere qualsiasi problematica di raffreddamento in ambito industriale o civile.
Chiedici più informazioniSoluzioni MITA

MCT Torre evaporativa a circuito aperto
Design compatto e ridotti ingombri: una classe di torri evaporative con ventilatori centrifughi per ambienti con configurazioni peculiari. Possibilità di richiedere il modello MCT-EC con ventilatori a controllo elettronico.

PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.

PMS Torre evaporativa a circuito aperto
È una torre di raffreddamento per industrie di qualsiasi tipo e per ogni qualità di acque: ridottissimi ingombri, struttura autoportante in vetroresina (quindi incorrodibile), leggera e dalla lunga durata.

Torre di raffreddamento “made in Italy” per l’Opera Nazionale dell’Ucraina
Siamo orgogliosi di offrire consulenza nel raffreddamento a una delle istituzioni culturali più influenti dell’Europa orientale: il Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto “Taras Shevchenko” dell’Ucraina (Kiev).
Approfondisci