Tecnologie di raffreddamento per impianti di trattamento delle acque reflue

Tecnologie di raffreddamento per acque reflue industriali

Le varie fasi del processo di trattamento acque industriali necessitano di temperature di raffreddamento definite secondo le normative
In questo settore, è meglio utilizzare torri evaporative con pacchi di scambio anti-intasamento per acque industriali sporche.

Esempi di raffreddamento in diverse industrie:

Esempi di raffreddamento in diverse industrie: industria alimentare, industria conciaria, lavorazione metalli, chimico e farmaceutico.

Richieste:

Richieste: temperature in output circoscritte, portate d’acqua elevate, acque sporche da gestire, lunga durata.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: torri di raffreddamento a circuito aperto per acque sporche.

Tecnologie di raffreddamento per le acque reflue industriali: un esempio di processo

Un impianto con estrusori industriali è un esempio di processo che coinvolge il raffreddamento di acque reflue.

Grazie al raffreddamento delle acque di processo, ottenuto attraverso l’impiego delle torri evaporative, viene regolato in maniera ottimale il funzionamento degli estrusori; la potenza elettrica installata è contenuta, dato che l’assorbimento di ogni singola torre, con ventilatore assiale, è la metà di quello di una torre centrifuga di pari potenza. Questi risultati sono frutto di perdite di carico interne molto basse e dell’impiego di ventilatori elicoidali a basso numero di giri e ad elevata efficienza.

I modelli installati da MITA consentono di avere un basso impatto sonoro; i materiali incorrodibili impiegati garantiscono la perfetta efficienza e la lunga durata delle torri; la presenza di pareti laterali smontabili semplifica inoltre le attività di manutenzione.

Chiedici più informazioni
Torri di raffreddamento per Impianto di depurazione in Svezia

Revamping raffreddamento di un impianto di trattamento acque reflue

Nel 2019, MITA Cooling Technologies ha venduto 4 torri di raffreddamento a circuito aperto PME-E a una cartiera svedese. La versione “Super Silent” della PME-E permette di rispettare le straordinarie esigenze di bassi livelli sonori del cliente.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.