Esempi di raffreddamento in diverse industrie: industria alimentare, industria conciaria, lavorazione metalli, chimico e farmaceutico.
Tecnologie di raffreddamento per acque reflue industriali
Le varie fasi del processo di trattamento acque industriali necessitano di temperature di raffreddamento definite secondo le normative
In questo settore, è meglio utilizzare torri evaporative con pacchi di scambio anti-intasamento per acque industriali sporche.
Richieste: temperature in output circoscritte, portate d’acqua elevate, acque sporche da gestire, lunga durata.
Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: torri di raffreddamento a circuito aperto per acque sporche.
Tecnologie di raffreddamento per le acque reflue industriali: un esempio di processo
Un impianto con estrusori industriali è un esempio di processo che coinvolge il raffreddamento di acque reflue.
Grazie al raffreddamento delle acque di processo, ottenuto attraverso l’impiego delle torri evaporative, viene regolato in maniera ottimale il funzionamento degli estrusori; la potenza elettrica installata è contenuta, dato che l’assorbimento di ogni singola torre, con ventilatore assiale, è la metà di quello di una torre centrifuga di pari potenza. Questi risultati sono frutto di perdite di carico interne molto basse e dell’impiego di ventilatori elicoidali a basso numero di giri e ad elevata efficienza.
I modelli installati da MITA consentono di avere un basso impatto sonoro; i materiali incorrodibili impiegati garantiscono la perfetta efficienza e la lunga durata delle torri; la presenza di pareti laterali smontabili semplifica inoltre le attività di manutenzione.
Chiedici più informazioniSoluzioni di Raffreddamento MITA per acque reflue
PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.
PMM Torre di raffreddamento modulare
La serie PMM è costituita da grandi torri di raffreddamento industriali per power generation, lavorazione acciai e alluminio, cogenerazione e altri siti produttivi di vaste dimensioni. Garantite efficienza ed alte performance, con costi ridotti di installazione e trasporto.
Revamping raffreddamento di un impianto di trattamento acque reflue
Nel 2019, MITA Cooling Technologies ha venduto 4 torri di raffreddamento a circuito aperto PME-E a una cartiera svedese. La versione “Super Silent” della PME-E permette di rispettare le straordinarie esigenze di bassi livelli sonori del cliente.
ApprofondisciLe tue esigenze impiantistiche
Strumenti per aiutarti a scegliere
Consulenti del raffreddamento
Valutazione preliminare impianto
Progettazione su misura
Risorse
Best practice
Cosa sapere
Scopri tutti i termini tecniciArticoli tecnici
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.