Valutazione preliminare impianto

Come reperire tutte le informazioni sul tuo impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti. Uno studio di fattibilità viene poi eseguito anche grazie all’utilizzo di software avanzati. E le informazioni fornite dal cliente sono sempre al centro della nostra attenzione.

Sull’impianto: la visita di un consulente del raffreddamento

La valutazione preliminare parte da una visita dell’impianto da parte di un consulente MITA, per reperire le informazioni fondamentali:

  • Area di installazione e relativi limiti di temperatura?
  • Qual è il salto termico desiderato?
  • Eventuale focus su efficienza energetica e risparmio risorse?

Il tutto può anche essere presentato tramite un simulatore intuitivo per dare una panoramica delle tecnologie di raffreddamento presenti sul mercato: evaporativa, adiabatica, a secco, meccanica. E relativi accessori tecnici.

Questo incontro può anche essere virtuale. Incontrare personalmente ingegneri, responsabili di impianto e buyer è importante: quando ciò non è possibile, gli strumenti software vengono incontro alle esigenze del cliente anche da remoto.

Raccontaci la tua esigenza
Cooling Technologies for Industrial Cooling
ROI in Cooling Technologies with MITA Efficiency

Da remoto: analisi efficienza e configurazione del raffreddatore

Ogni tecnologia ha vantaggi specifici: non esiste il “raffreddatore perfetto” per ogni impianto e ognuna delle tecnologie può essere proposta in seguito allo studio delle informazioni fornite dal cliente.

  • Vengono visionate ed eventualmente completate le informazioni fornite dal consulente in campo, riguardanti salti termici, consumi, ingombri e così via.
  • Viene selezionata la macchina e la configurazione che consentono il massimo di efficienza e rapidità di ritorno sugli investimenti.

Tutto è reso più chiaro grazie ai software di MITA.

  • MITA Project per una presentazione intuitiva delle soluzioni tecniche in base ai parametri richiesti.
  • MITA Efficiency per l’ottimizzazione di consumi energetici e idrici.
Guarda una simulazione Prenota una visita virtuale

Vantaggi

  • Un consulente del raffreddamento al tuo fianco.
  • Una selezione “oggettiva” della tecnologia di raffreddamento, basata su esigenze numericamente date.
  • Coordinamento e integrazione tra esperienza e strumentazione avanzata.
  • Possibilità di ampliare la nostra consulenza anche su tutto ciò che riguarda la gestione del raffreddatore coi MITA Systems.
Contattaci e scopri come lavoriamo

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.