Cooling Technologies for Offices

Tecnologie di raffreddamento per gli uffici

Rumorosità contenute per agevolare la vita quotidiana: è questo il “must” dei circuiti di raffreddamento annessi agli impianti di climatizzazione degli uffici. Spesso sono anche richieste configurazioni adatte a spazi ristretti o peculiari: l’ideale sono le torri di raffreddamento a circuito aperto con tecnologie fonoassorbenti, eventualmente dotate dei versatili ventilatori centrifughi.

Esempi di contesti di installazione:

Esempi di contesti di installazione: uffici di aziende, servizi pubblici e PA.

Richieste:

Richieste: rumorosità contenute, configurazioni versatili, lunga durata, manutenzione semplice.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: torri di raffreddamento a circuito aperto silenziose, torri di raffreddamento con ventilatore centrifugo, torri di raffreddamento in versione “Silent”, sistemi integrati di gestione.

Tecnologie di raffreddamento per uffici: alcuni vantaggi

Grazie a software avanzati di configurazione e ottimizzazione consumi MITA Cooling Technologies seleziona soluzioni ad alta efficienza per risparmiare risorse anche negli uffici.

Inoltre, nel caso delle torri evaporative, la struttura portante è fatta di ateriale incorrodibile e inalterabile: acciaio zincato a caldo, rivestito con pannelli “sandwich” di spessore 22 mm in vetroresina. Tali elementi sono protetti dai raggi UV, dall’abrasione dell’acqua e delle intemperie e dagli agenti chimici grazie ad uno strato di gelcoat superficiale.

Chiedi più informazioni
Cooling Towers for RAI in Rome_Case Study

Torri di raffreddamento PME-E per la RAI di Roma

A servizio del sistema di condizionamento dello storico centro della Radio Televisione Italiana in via Teulada 66, a Roma, ci sono anche dei nuovi raffreddatori MITA: le torri a circuito aperto PME-E.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.