Cooling Technologies for Paper Mills

Tecnologie di raffreddamento per le cartiere

In questo settore, elevate portate d’acqua da raffreddare si abbinano bene a grandi torri di raffreddamento industriali. Capita che la richiesta sia di poter trasportare le unità su grandi distanze: per questo è vantaggioso contare su soluzioni modulari e/o containerizzabili, che abbattano anche i costi di gestione e installazione.

Esempi di raffreddamento in diverse industrie:

Esempi di raffreddamento in diverse industrie: lavorazione cellulosa, imballi, tissue, fabbricazione carta.

Richieste:

Richieste: portate d’acqua elevate, costi di installazione contenuti, trasporto a lunghe distanze, acque sporche da gestire, manutenzione semplice.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento:

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: torri di raffreddamento industriali modulari, torri di raffreddamento per piccoli e medi impianti, sistemi di gestione da remoto.

Tecnologie di raffreddamento per le cartiere: in sintesi

Nel processo sopra descritto le tecnologie di raffreddamento servono per raffreddare l’anello liquido delle pompe del vuoto.

I trascinamenti di cellulosa che inevitabilmente si verificano, rendono l’acqua inquinata organicamente rendono quindi necessaria l’adozione di alcuni accorgimenti costruttivi, tra cui (quando viene impiegata una torre di raffreddamento) il pacco di scambio per acque sporche tipo “GS” e gli ugelli spruzzatori di tipo antintasamento (con attacco tangenziale).

Il salto termico normalmente previsto è di 7°C, con temperatura in ingresso di 36°C e temperatura in uscita di 29°C (compatibilmente con la temperatura al b.u. della zona di installazione).

Chiedi più informazioni
Industrial Cooling Towers for a Paper Mill in Sweden

Grandi torri industriali per una cartiera in Svezia

Formato maxi, rumorosità minime. Le torri di raffreddamento PME fornite a CAMpreq, installate presso una cartiera della Svezia centrale, combinano un design adeguato a portate d’acqua elevate e soluzioni per il contenimento dei livelli acustici. La raccolta di informazioni, rese da chi utilizzerà i sistemi evaporativi nei propri stabilimenti produttivi, è stata come sempre fondamentale.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.