Risparmio di energia nei sistemi di raffreddamento

Come tagliere i consumi in poche mosse

Possiamo selezionare i sistemi di raffreddamento ad hoc per te grazie a software avanzati di analisi dei consumi energetici: una risposta a responsabili di impianti e studi di ingegneria, sempre più attenti a soluzioni green e “taglia-bollette”.

Risparmio energetico negli impianti produttivi

Ottimizzare i consumi senza perdere l’efficienza di raffreddamento: è diventato un punto fondamentale per i responsabili di impianti e gli studi di ingegneria che li assistono.

Alcuni impianti produttivi in particolare possono essere decisamente energivori: è fondamentale quindi che il sistema di raffreddamento contribuisca a “tagliare” la bolletta, oltre ad agevolare l’azienda verso una svolta green.

Raccontaci la tua esigenza
Energy Saving with Cooling Technologies

Un software per l’analisi dei consumi di energia dei sistemi di raffreddamento

Come in altre circostanze, affidarsi a un software di analisi dell’efficienza è la carta vincente: MITA Efficiency confronta diversi sistemi di raffreddamento della gamma MITA. È uno strumento di supporto concreto, che propone un’analisi di consumi energetici comparata in base alle condizioni meteorologiche dell’area di installazione.

In alcune condizioni base, i sistemi adiabatici possono garantire il punto di equilibrio tra risparmio dei consumi e performance: è sempre meglio tuttavia verificare le singole condizioni di progetto confrontando  più soluzioni: evaporative, adiabatiche, dry e meccaniche.

Vantaggi

  • Risparmio energetico con performance ottimizzate.
  • Selezione del raffreddatore più adatto per risparmiare sul tuo impianto.
  • I costi di produzione
Contattaci e scopri le tecnologie MITA