< Torna a tutte

MITA a Chillventa 2018

MITA Cooling Technologies ha partecipato a Chillventa 2018, la fiera internazionale dedicata a refrigerazione e HVAC che si svolge ogni due anni. L’appuntamento è stato a Norimberga, 16-18 ottobre: hall 7, stand 7-422.

Sono cinque le classi di sistemi di raffreddamento di liquidi o gas che abbiamo presentato in fiera:

  • sotto-raffreddatore adiabatico Alchemist (per la refrigerazione commerciale e l’HVAC);
  • gas cooler adiabatico PAD G-C (refrigerazione commerciale e industriale);
  • raffreddatori e condensatori adiabatici PAD e PAD-V (refrigerazione commerciale, industriale e HVAC);
  • sistemi evaporativi MCC (torre di raffreddamento a circuito chiuso, per refrigerazione industriale e HVAC) e MCE (condensatore, per la refrigerazione industriale);
  • torre a circuito aperto PME-E (HVAC e processi industriali).

“Il settore della refrigerazione è in continua evoluzione nella direzione di soluzioni sempre più green spiega Giovanni Costantino, R&D Manager di MITA Cooling Technologies – A Chillventa abbiamo presentato in particolare due nuovi raffreddatori adiabatici, PAD-V e Alchemist: rispettivamente, per la condensazione dell’ammoniaca e il raffreddamento della CO2. Entrambi sono pensati per ottenere efficienza energetica e bassi consumi idrici”.

“Questi sono i concetti su cui abbiamo sempre puntato per posizionarci sul mercato: affidabilità, sostenibilità, innovatività – conclude Tommaso Fontana, Sales Manager – Abbiamo un’esperienza storica nel raffreddamento dei processi industriali; e questa è per noi una leva per crescere sempre più anche nella refrigerazione industriale e commerciale, con i nostri sistemi evaporativi ed adiabatici”.

Efficienza energetica e sostenibilità: questi sono anche i due focus principali di Chillventa, come spiega il sito. Il pubblico di aziende del settore segue con interesse queste tendenze, a giudicare anche dai numeri della passata edizione 2016:

  • quasi 1.000 espositori;
  • più di 30.000 visitatori;
  • questi ultimi provenienti da 110 Paesi.

VORRESTI INFORMAZIONI IN PIÙ SULLA NOSTRA AZIENDA
E SULLA NOSTRA SQUADRA?


CONTATTACI
© 2018 MITA Cooling Technologies S.r.l. Via del Benessere, 13 27010 Siziano (PV) - Italy - Ph. +39 0382 67599 - Fax +39 0382 617640
P.IVA IT05112560155 - Codice fiscale 08973680153
Privacy - Informativa sui cookie