MITA al salone agro-alimentare CFIA Maroc

MITA Cooling Technologies a CFIA Maroc 2018

24/09/2018

MITA Cooling Technologies ha presenziato come espositore, col suo partner IPConsulting, a CFIA Maroc: la fiera delle tecniche e delle soluzioni per il settore agroalimentare alla sua 6° edizione. L’appuntamento è stato a Casablanca dal 25 al 27 settembre.

“L’ambizione del Carrefour des Fournisseurs de l’Industrie Agroalimentaire – scrivono gli organizzatori sul sito dell’iniziativa – è quello di soddisfare le aspettative dei produttori in tutte le fasi della produzione, dalla materia prima al prodotto finito, attraverso la logistica e la manipolazione”.

L’utilità di MITA e delle tecnologie di raffreddamento per il settore agro-alimentare è soprattutto nella fase finale del processo: ossia la condensazione o espulsione di calore dal refrigerante dei gruppi frigoriferi. Un’utilità evidente ad esempio in tre processi industriali legati al settore:

La CFIA Marocco è l’occasione di presentare soluzioni e pratiche in un Paese con una tradizione agricola molto forte. Infatti, come segnalano gli organizzatori dell’evento, in dieci anni il giro di affari della produzione alimentare è cresciuta del 63%. Questo si riflette anche sull’esposizione: saranno presenti 300 espositori da 40 nazionalità, con 5000 visitatori attesi.

Le tecnologie evaporative ed adiabatiche prodotte da MITA Cooling Technologies sono disponibili per il mercato marocchino B2B grazie ad IPConsulting, azienda distributrice di materiali per il ciclo del freddo: questo è il sito.

Redazione Mita