MITA a EuroShop per aumentare le prestazioni delle unità a CO2 dei supermercati

Alchemsit Sottoraffreddatore per la refrigerazione commerciale

È la prima volta di MITA Cooling Technologies ad EuroShop, la fiera commerciale più importante del mondo. L’edizione 2020 si svolgerà a Düsseldorf dal 16 al 20 febbraio.

Aziende e visitatori interessati ad aumentare le prestazioni nei sistemi di refrigerazione di CO2, attraverso una soluzione innovativa e brevettata, possono visitare MITA al padiglione 15, stand G17.

Redazione Mita

1. La fiera di Düsseldorf

EuroShop, fiera per l’industria al dettaglio, si tiene a Messe Düsseldorf ogni tre anni dal 1966. In oltre 50 anni di storia ha aumentato il suo ruolo di leader nel mondo: nel 2017 ha ospitato 2.368 espositori da 61 paesi – come spiegato dal sito web.

Alcune aree di interesse:

  • attrezzature per servizi di ristorazione,
  • tecnologie al dettaglio,
  • servizi generali (marketing, editori, associazioni di categoria),
  • sistemi di refrigerazione e gestione dell’energia.

In questa categoria, i visitatori troveranno il sottoraffreddatore adiabatico brevettato Alchemist progettato da MITA Cooling Technologies.

Redazione Mita

2. La soluzione: sottoraffreddatore plug & play, brevettato ed efficiente per la refrigerazione commerciale

Alchemist è pensato appositamente per aumentare l’efficienza e ridurre l’utilizzo di risorse negli impianti di refrigerazione di CO2: ad es. nei supermercati.

I refrigeratori di CO2 sono il presente e il futuro della refrigerazione commerciale: infatti, l’anidride carbonica ha un alto coefficiente di scambio termico, ed è un gas economico e rispettoso dell’ambiente. Tuttavia, si possono verificare perdite di efficienza in presenza di alte temperature dell’aria esterna.

Il sottoraffreddatore adiabatico brevettato Alchemist aumenta l’efficienza del sistema quando viene installato a valle di un gas cooler a secco nell’unità di refrigerazione. Inoltre, riduce significativamente l’utilizzo di acqua rispetto alle soluzioni con gas cooler adiabatici.

Redazione Mita

3. MITA Cooling Technologies

Fondata nel 1960, MITA Cooling Technologies progetta, produce e vende:

  • sottoraffreddatori adiabatici per la refrigerazione commerciale,
  • dispositivi di raffreddamento evaporativi e adiabatici,
  • soluzioni di raffreddamento personalizzate e sistemi integrati.

In 60 anni di storia oltre 30.000 sistemi sono stati installati in impianti di refrigerazione e industriali in tutta Europa.

Le società di ingegneria, gli installatori e gli utenti finali possono sempre avvalersi di un unico consulente per i loro progetti di raffreddamento dall’ispezione preliminare all’installazione finale.

Chiedi più informazioni

Redazione Mita