MITA a EuroShop per aumentare le prestazioni delle unità a CO2 dei supermercati

Alchemsit Sottoraffreddatore per la refrigerazione commerciale

È la prima volta di MITA Cooling Technologies ad EuroShop, la fiera commerciale più importante del mondo. L’edizione 2020 si svolgerà a Düsseldorf dal 16 al 20 febbraio.

Aziende e visitatori interessati ad aumentare le prestazioni nei sistemi di refrigerazione di CO2, attraverso una soluzione innovativa e brevettata, possono visitare MITA al padiglione 15, stand G17.

 

1. La fiera di Düsseldorf

EuroShop, fiera per l’industria al dettaglio, si tiene a Messe Düsseldorf ogni tre anni dal 1966. In oltre 50 anni di storia ha aumentato il suo ruolo di leader nel mondo: nel 2017 ha ospitato 2.368 espositori da 61 paesi – come spiegato dal sito web.

Alcune aree di interesse:

  • attrezzature per servizi di ristorazione,
  • tecnologie al dettaglio,
  • servizi generali (marketing, editori, associazioni di categoria),
  • sistemi di refrigerazione e gestione dell’energia.

In questa categoria, i visitatori troveranno il sottoraffreddatore adiabatico brevettato Alchemist progettato da MITA Cooling Technologies.

 

2. La soluzione: sottoraffreddatore plug & play, brevettato ed efficiente per la refrigerazione commerciale

Alchemist è pensato appositamente per aumentare l’efficienza e ridurre l’utilizzo di risorse negli impianti di refrigerazione di CO2: ad es. nei supermercati.

I refrigeratori di CO2 sono il presente e il futuro della refrigerazione commerciale: infatti, l’anidride carbonica ha un alto coefficiente di scambio termico, ed è un gas economico e rispettoso dell’ambiente. Tuttavia, si possono verificare perdite di efficienza in presenza di alte temperature dell’aria esterna.

Il sottoraffreddatore adiabatico brevettato Alchemist aumenta l’efficienza del sistema quando viene installato a valle di un gas cooler a secco nell’unità di refrigerazione. Inoltre, riduce significativamente l’utilizzo di acqua rispetto alle soluzioni con gas cooler adiabatici.

 

3. MITA Cooling Technologies

Fondata nel 1960, MITA Cooling Technologies progetta, produce e vende:

  • sottoraffreddatori adiabatici per la refrigerazione commerciale,
  • dispositivi di raffreddamento evaporativi e adiabatici,
  • soluzioni di raffreddamento personalizzate e sistemi integrati.

In 60 anni di storia oltre 30.000 sistemi sono stati installati in impianti di refrigerazione e industriali in tutta Europa.

Le società di ingegneria, gli installatori e gli utenti finali possono sempre avvalersi di un unico consulente per i loro progetti di raffreddamento dall’ispezione preliminare all’installazione finale.

Redazione Mita