Quali sono i componenti principali di una torre aperta o chiusa?
In base al principio di funzionamento parzialmente differente, esistono alcuni componenti comuni e altri peculiari delle due tipologie di sistemi di raffreddamento evaporativo. Componenti comuni a torri di raffreddamento aperte e chiuse:
- corpo torre,
- bacino di raccolta dell'acqua,
- uno o più ventilatori,
- pacco separa-gocce (per evitare il trascinamento di gocce di acqua),
- sistema di pompaggio,
- sistema di controllo elettrico (opzionale).
Prodotti correlati

PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.

MCC Torre evaporativa a circuito chiuso
Alcune industrie necessitano di mantenere intatte le caratteristiche chimico-fisiche dei fluidi di processo: è qui che entra in gioco la torre evaporativa a circuito chiuso MCC, con cui si può anche lavorare in modalità free-cooling. Possibilità di richiedere il modello MCC-EC con ventilatori a controllo elettronico.

PU Torre di raffreddamento industriale
La torre di raffreddamento industriale montata in campo serie PU può servire impianti di dimensioni molto vaste: soprattutto oil & gas, chimici e power generation. Disponibile per tutte le acque industriali e in differenti materiali a seconda delle necessità di progetto: cemento, acciaio, vetroresina e pultruso.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.
