Alchemist ad ATMOsphere 2018

Alchemist ad Atmosphere 2018

14/11/2018

Tecnologia sostenibile e miglioramento delle performance: MITA Cooling Technologies ha portato questo concetto, dal 19 al 21 novembre, ad ATMOsphere Europe 2018 – Business Case for Natural Refrigerants (Lago di Garda).

Dal 2009, ATMOsphere è l’occasione per scambiare conoscenze e tecnologie inerenti i refrigeranti naturali. L’obiettivo è di facilitare l’incontro tra produttori, clienti potenziali e autorità del settore attraverso dibattiti, presentazioni, workshop ed incontri privati di business. Un appuntamento in cui MITA Cooling Technologies ha parlato del suo sotto-raffreddatore Alchemist come tecnologia in grado di migliorare l’efficienza degli impianti di refrigerazione.

How Alchemist adiabatic subcooler works“Nella refrigerazione, come nell’industria, proponiamo soluzioni semplici e innovative”, afferma Tommaso Fontana, Sales Manager di MITA Cooling Technologies. “Applichiamo il nostro sistema adiabatico brevettato per sottoraffreddare il refrigerante del circuito frigorifero, così da ridurre i consumi e aumentare l’efficienza”.

Proprio dall’esigenza di ottimizzare l’efficienza energetica nella refrigerazione commerciale ha preso il via la presentazione di Alchemist. “Ad ATMOsphere 2018  abbiamo illustrato come sia possibile ridurre il consumo di energia negli impianti che utilizzano l’R744 come refrigerante naturale – dettaglia Giovanni Costantino, R&D Manager di MITA – Collegato a valle del Gas Cooler, Alchemist incrementa l’effetto utile rispetto a sistemi che non adottano tale soluzione.

Alla sua 9^ edizione, ATMOsphere ha all’attivo 52 conferenze in 26 location internazionali (tra Europa, Giappone, Cina, Australia e America). Alle 1440 presentazioni ha assistito finora un pubblico di quasi 9.500 di esperti della refrigerazione. Questo è il sito dell’iniziativa.

Redazione Mita