< Torna a tutte

Torri evaporative per un impianto di innevamento in Giappone

27/09/2018

Dopo l’installazione di molte soluzioni per l’innevamento sulle Alpi, MITA Cooling Technologies ha fornito una torre a circuito aperto per un impianto sciistico in Giappone (prefettura di Gunma). La scelta del macchinario è stata compiuta da Sufag, che si é occupata dell’engineering e della parte produzione neve dell’impianto.

Lo studio di progettazione Sufag ha un’esperienza internazionale nell’ambito: ha due uffici principali in Francia e Svezia e 8 filiali distributive nel mondo. 50.000 cannoni di neve della società sono stati installati in tutto il mondo. L’approccio dell’azienda, come esplicitato su sito, si basa sulla massima produzione anche a temperature marginali, facilità di manutenzione degli impianti e sostenibilità delle soluzioni progettate per durare nel tempo.

Performance, manutenibilità e durabilità sono esigenze che hanno quindi incontrato l’offerta delle torri di raffreddamento a circuito aperto PME-E 4103 Container CW Snow. Una serie di caratteristiche strutturali si sono adattate anche al contesto di Gunma (prefettura nota in Giappone, oltre che per gli impianti termali, anche per il turismo invernale).

  • La portata della torre installata è di 120 m3/h: questi vengono raffreddati ed inviati ai cannoni dell’impianto sciistico.
  • La manutenibilità di tutte le torri MITA è permessa dagli ampi portelloni laterali (per un accesso facile a tutte le parti interne da manutenere).
  • Infine, la durabilità è garantita dall’utilizzo ampio della vetroresina: materiale che non corrode.

La versione Container della torre a circuito aperto PME-E è adatta per essere trasportata a grandi distanze all’interno di container: la sua larghezza è infatti inferiore ai 220 cm standard.

Un ultimo fattore che caratterizza sia MITA Cooling Technologies sia Sufag. Entrambe le società mirano ad un approccio consulenziale nei confronti dei propri clienti, ascoltando le esigenze per consegnare un sistema su misura.

 

 

Photo credits: remix of a picture by Nisa yeh via Flickr

VORRESTI INFORMAZIONI IN PIÙ SULLA NOSTRA AZIENDA
E SULLA NOSTRA SQUADRA?


CONTATTACI
© 2019 MITA Cooling Technologies S.r.l. Via del Benessere, 13 27010 Siziano (PV) - Italy - Ph. +39 0382 67599 - Fax +39 0382 617640
P.IVA IT05112560155 - Codice fiscale 08973680153
Privacy - Informativa sui cookie