Dry cooler industriali

Semplicità d’installazione e utilizzo, controllo da remoto e zero consumi d’acqua. I dry cooler industriali sono la giusta soluzione per raffreddare fluidi che non richiedono temperature di processo medio-basse.

I nostri raffreddatori a secco, o raffreddatori ad aria, possono essere monitorati da remoto. L’utilizzo di materiali di alta qualità permette il raggiungimento di elevati valori di efficienza e risparmio energetico.

Si tratta di raffreddatori di liquidi (acqua, acqua / antigelo) in circuito chiuso a scambio indiretto, che sfruttano l’aria ambiente come fluido raffreddante.

Grazie al dimensionamento delle “batterie” di scambio, è possibile ottenere temperature del fluido di processo prossime alla temperatura dell’aria aspirata. Potenze di raffreddamento disponibili di serie da 47 kWf fino a 570 kWf, considerando una differenza di 5°C tra aria ambiente e acqua di mandata.

Alcuni vantaggi di tutti i dry cooler industriali:

  • Progettazione e realizzazione per l’industria di processo
  • Semplice manutenzione
  • Efficienza anche con temperature esterne estremamente alte

I dry cooler industriali sono progettati dal nostro partner di Gruppo Frigofluid: Una recente acquisizione che si pone perfettamente in linea con la strategia di sviluppo e crescita di MITA Group nel campo del raffreddamento: a fianco delle tecnologie evaporative e adiabatiche, si aggiungono anche quelle frigorifere.

Chiedi informazioni

    Categoria:
    Ambito di applicazione:

    Strumenti per aiutarti a scegliere

    Consulenti del raffreddamento

    Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

    Valutazione preliminare impianto

    La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

    Progettazione su misura

    Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.